TESSUTI DA AMARE - Vendita online di tessuti americani e non solo
ACCEDI
0
Condividi

I migliori tessuti in cotone canvas per l’arredamento

Pincot, da anni propone i migliori tessuti in cotone canvas per l’arredamento di casa, tra cui tessuti per tende e divani, è un ottimo punto di riferimento anche per la scelta dei migliori tessuti canvas per arredi.

Se l’esigenza è quella di rinnovare la tappezzeria di divani o cambiare le tende di uno più ambienti, all’interno del sito sarà possibile trovare un vasto assortimento di tessuti d’arredamento in cotone canvas da abbinare perfettamente ad ogni stile, che sia classico, moderno o rustico.

Dalle tinte unite ai motivi con righe, pois, blue jeans o con cuori stampati, vi è davvero l’imbarazzo della scelta!

Il servizio assistenza Pincot è sempre a disposizione della sua clientela, per fornire consigli ed informazioni su ogni singolo tessuto d’arredamento…basta un click e la stoffa canvas che si sta cercando arriverà in pochi giorni direttamente a casa!

Cosa sono i tessuti in cotone canvas e perché sono ottimi per l’arredamento

Per chi ancora non conoscesse il tessuto canvas, sarà contenta di scoprire che si tratta di una mescola di fibre di cotone ed altre tipologie di fibre, utilizzate per creare una stoffa resistente e multiuso.

Si parla di un tessuto resistente agli strappi e di lunga durata e fin dall’antichità (3000 a.c.) veniva usato in particolar modo per realizzare vele, tende o ripari esterni.

Generalmente esso viene prodotto con fibre di cotone o lino, anche se, come prima accennato, possono essere usati altri tipi di fibre (canapa, poliestere, juta, etc.).

Pincot Tessuto canvas
I tessuti in cotone canvas per l’arredamento sono usati fin dall’antichità

Oggigiorno questo tessuto d’arredamento viene molto apprezzato per la sua versatilità e resistenza e per creare tante cose veramente originali anche in casa.

La robustezza è senza dubbio uno dei suoi punti di forza, che lo rendono una stoffa molto adatta anche a confezionare zaini, borse, giubbotti, scarpe ed altri accessori che richiedono una finitura forte e resistente.

Il cotone canvas trova larga applicazione pure nella realizzazione di tappezzeria, arredo e tendaggi e Pincot è pronto a proporre le fantasie ed i colori più belli.

I tessuti di cotone canvas per realizzare tende per la casa

Riferendosi ai tessuti per tende, tutti sanno che oggi sono un materiale essenziale per conferire alla propria casa un tocco di eleganza.

Ormai esse rappresentano un complemento d’arredo fondamentale, che aiuta a definire meglio lo stile di ogni singola camera.

Pincot.it | Tende per finestre
I tessuti in cotone canvas sono fra i migliori per l’arredamento, in particolar modo tende e divani

Pincot consente di creare tanti modelli di tende su misura e di personalizzarli tenendo conto dei propri gusti e dell’ambiente che andranno a completare.

Ecco qualche esempio dei particolari tessuti in cotone canvas proposti dall’azienda e che si potranno valutare uno ad uno direttamente nella sezione dedicata:

Ognuno dei prodotti appena elencati si presta perfettamente a creare tendaggi di tendenza e che ben si sposano con la stanza che andranno ad arredare.

Si pensi, ad esempio, alla cameretta dei bambini, sarà impossibile non trovare quella giusta scorrendo la grande vetrina online di Pincot, a cominciare da:

E tante altre meravigliose fantasie che di certo renderanno l’ambiente divertente e colorato, proprio come piace ai più piccoli.

L’utilizzo del tessuto in cotone canvas, però, non si ferma di certo qui, con un poco di fantasia ecco che in poco tempo si creano bellissime borse, tappezzeria ed tanti altri arredi per la casa.

Tessuti in cotone canvas: idee originali per divani totalmente rinnovati

Quando arriva il momento di cambiare look al divano del soggiorno, perché il vecchio rivestimento è rovinato o semplicemente per questioni di gusto, senza dubbio il tessuto maggiormente apprezzato è il cotone, ma quali sono i motivi?

Prima di tutto si può lavare facilmente, poi è fresco e non passa mai di moda, eppure è fondamentale scegliere con attenzione i tessuti per divani che meglio si adattano alle esigenze personali.

Per chi ama la praticità, infatti, è meglio scegliere un tessuto che sia resistente e si lavi velocemente, ma senza per questo rinunciare all’estetica.

Pincot.it | rivestimento divano
Rinnovare l’arredamento è molto facile con i tessuti in cotone canvas: sono colorati, resistenti, lavabili e si adattano facilmente

Anche in questo caso Pincot è pronto a suggerire i suoi innumerevoli tessuti in cotone canvas, che offrono resistenza e sono veramente unici e belli da guardare.

Ecco di seguito qualche esempio:

Chi desidera un tessuto sobrio ed elegante, come il resto dell’arredamento presente in soggiorno, può optare per uno dei meravigliosi tessuti in cotone canvas a tinta unita:

Come rinunciare a dare uno sguardo ad una vetrina ricca di colori e dove ogni singolo tessuto è garantito al 100%?

Scegliendo un tessuto in cotone canvas per un divano tutto nuovo o per realizzare tende in ogni singola stanza, ci si renderà conto che esso è una valida alternativa agli innumerevoli rivestimenti e tendaggi oggi disponibili in commercio.

Pincot è pronta a soddisfare ogni particolare esigenza in fatto di tessuti, che potranno essere ordinati nella quantità desiderata, tenendo presente che si parte da un ordine minimo di 50 cm.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *