TESSUTI DA AMARE - Vendita online di tessuti americani e non solo
ACCEDI
0
Condividi

Tessuti in cotone per bambini a metraggio e jersey

Pincot è il punto di riferimento online dove scegliere in tutta i migliori tessuti in cotone per bambini a metraggio o jersey e realizzare pantaloni, abitini, camice, tende per la cameretta e tutto quello che può servire all’abbigliamento per bambini.

All’interno del sito è possibile trovare tantissimi tessuti di alta qualità realizzati da grandi marchi, tra cui spiccano Michael Miller, Robert Kaufman ed Art Gallery considerati tra i più grandi produttori di cotone per grandi e piccoli.

Vastissima è anche la scelta di tessuti in cotone per bambini molto semplici da riconoscere, perché personalizzati e con numerose fantasie disegnate apposta per i più piccoli.

È possibile creare anche copriletti, lenzuola, cuscini e tanti altri simpatici accessori che daranno un tocco di colore in più alla cameretta.

Gufi, coccinelle, nanetti, castelli ed altri tessuti per bambini molto simpatici sono pronti a portare allegria anche nei momenti più difficili!

Ma non finisce qui, perché su numerosi prodotti sono presenti offerte molto vantaggiose da non perdere assolutamente.

C’è solo l’imbarazzo della scelta tra le meravigliose stoffe disegnate, quelle in tinta pastello o con figure geometriche, i tessuti in jersey, che sicuramente non deluderanno le aspettative delle numerose “artiste del cucito”.

Tessuti in cotone per bambini: dalle stoffe a metraggio al jersey

I motivi per scegliere un tessuto di ottima qualità, specie quando si deve confezionare un abito oppure nuove lenzuola per il lettino, sono tanti ed in primis bisogna preferire quelli naturali e traspiranti come il cotone.

Si tratta di una fibra tessile tra le più diffuse, che propone prezzi competitivi e possiede un insieme di proprietà che lo rendono insostituibile in molti ambiti, soprattutto in quelli dedicati all’abbigliamento per bambini, indumenti intimi ed altri prodotti come lenzuola, tovaglie e tovagliette.

Basti pensare che questo cotone per bambini è estremamente resistente, molto traspirante e morbido e confortevole sulla pelle ed in grado di regolare la temperatura corporea in modo del tutto naturale, caratteristiche che lo hanno reso uno dei prodotti più popolari al mondo.

Un altro ottimo tessuto da prendere in considerazione per cucire biancheria da letto oppure diversi capi di abbigliamento per bimbi è il jersey, che viene realizzato dalle fibre di cotone lavorate a maglia rasata.

Con i tessuti in cotone per bambini è possibile realizzare complementi d’arredo per camerette e lettini

Esso, rispetto al cotone, offre una maggiore elasticità sia in lunghezza che in larghezza ed una superficie più morbida al tatto.

Il jersey, inoltre, si presta per essere utilizzato nella realizzazione di complementi d’arredo ed abbigliamento per grandi e piccoli.

Anche in questo caso Pincot propone una vasta scelta di tessuti jersey in cotone tra cui è possibile scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Ad esempio, se si desidera utilizzare il tessuto jersey per bambini per cucire vestitini, leggings oppure magliette simpatiche e colorate, il Jersey Cotone con Gattini è una stoffa molto indicata, così come il Jersey Cotone a Righe con bambine oppure il Jersey di Cotone con Nuvolette.

Se si vuol cambiare look alla camera di bambini ed adolescenti, è d’obbligo puntare sulla praticità e tipologie di tessuti come il cotone ed il jersey sono l’ideale.

Importante è anche scegliere il colore giusto, magari coinvolgendo anche i propri figli prima di procedere all’acquisto online del tessuto per bambini a metraggio.

Sono da preferire tonalità più vivaci per i bambini più piccoli e colori delicati per gli adolescenti e grazie a Pincot, certamente non si avrà alcun problema a trovare la soluzione più adatta.

Michael Miller e Robert Kaufman: i tessuti in cotone per bambini made in USA

Nella sezione di tessuti per bambini dedicata a Michael Miller e Robert Kaufman è presente una carrellata di prodotti veramente vasta e sarà praticamente impossibile non trovare il tessuto in cotone per bambini che si sta cercando.

I tessuti in cotone per bambini possono essere a metraggio e jersey, per variare le proprie creazioni

Ecco alcune tra le stoffe più fantasiose e colorate che permetteranno di cucire abiti originali ed esclusivi per i propri bimbi, ma anche di realizzare deliziosi lavori di patchwork e quilting:

  • Cotone americano a pois colorati, soluzione perfetta per tende, tovagliette e vestiti;
  • Cotone per bambini con biciclette Paris Adventure, in cotone di colore celeste con biciclette colorate ed ideale per realizzare vestiti, tovagliette e borse;
  • Cotone per bambini Princess Life Castle Cristal, in cotone blu e con castelli fiabeschi che certamente faranno innamorare le bambine;
  • Tessuto americano Gnomeville, magnifica stoffa 100% cotone con sfondo rosso a pois ed una bellissima stampa con nanetti da favola, che si presta a molteplici utilità;
  • Cotone americano con Matrioshka, da prendere in considerazione se si desidera effettuare lavori di patchwork, quilting e cucito creativo.

Questi, naturalmente, sono soltanto alcuni prodotti a marchio Michael Miller, ma all’interno della sezione sono davvero tantissime le varietà di tessuti coloratissimi e garantiti al 100%.

I suggerimenti di Art Gallery nella scelta del tessuto di cotone per bambini

Cliccando sulla categoria dedicata ad un altro produttore di tessuti in cotone per bambini, Art Gallery, verranno fuori tanti ottimi suggerimenti sulla scelta ideale del prodotto…esattamente quello che si sta cercando!

Nel nostro catalogo, tante idee per l’abbigliamento usando i tessuti in cotone per bambini in stile americano

Ecco qualche esempio di ciò che sarà possibile trovare all’interno del sito Pincot:

  • Tessuto tasti pianoforte The Key of Pastel, una bellissima stoffa con fantasia a rombi e perfetta sia per realizzare capi di abbigliamento che accessori per l’arredamento;
  • Tessuto con strumenti musicali Silhouette Lane, dove i colori predominanti sono il grigio e l’avorio;
  • Tessuto floreale Gentle Mantle Land, un bel mix tra lo stile boemo ed il romanticismo, che si presenta con colori vivaci.

Attraverso la sezione contatti, inoltre, sarà possibile inviare la propria richiesta per ottenere maggiori informazioni sul tipo di stoffa scelta, sul quantitativo minimo da acquistare e sulle modalità di spedizione.

Tessuti in cotone per bambini: quando scegliere il cotone americano

Forse fra i vari tessuti per bambini, non tutti conoscono il cotone americano eppure oggi esso è molto richiesto in Italia per il cucito creativo ed in particolare per la creazione di trapunte e per lavori di patchwork.

Ma con questo tessuto è veramente possibile dare sfogo alla propria fantasia ed abilità sartoriale, realizzando:

  • Pupazzi per bambini
  • Lenzuoline e copertine
  • Capi di abbigliamento per bambini
  • Decorazioni per la cameretta.

Il cotone americano è molto resistente e bello e rientra nella categoria dei tessuti stampati 100% cotone, che resistono perfettamente al lavaggio, non si restringono e non perdono il loro colore.

Pincot, attraverso la sua assortitissima vetrina online, propone un’ampia gamma di tessuti in cotone americano fatti apposta per i bambini.

Si parte dal Cotone Americano Bianco o Celeste con Vespine, entrambi molto simpatici e colorati, per proseguire con il Cotone Americano con Orsacchiotti ed il Cotone Americano con funghetti, uno più bello dell’altro.

Meglio non perdere l’occasione di dare uno sguardo anche alle meravigliose stoffe tinta unita e cotone 100%, dai colori accesi e luminosi, magari si riuscirà a trovare il tessuto ideale per cucire nuove tende da appendere nella camera dei bimbi oppure creare originali complementi d’arredo!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *