TESSUTI DA AMARE - Vendita online di tessuti americani e non solo
ACCEDI
Patchwork moderno: Di Cosa si tratta?
0
Condividi

Cos’è e come si realizza il patchwork moderno

Gli appassionati del settore sanno bene che il patchwork è l’arte di cucire e assemblare scampoli di stoffe diverse. La versione originale di quest’arte, prevede l’utilizzo di materiali antichi e soprattutto tessuti anticati che hanno la possibilità di rendere retrò ogni angolo della propria casa.

Non avete mai desiderato nulla di meglio? Ovviamente potrete iniziare a seguire un corso per capire quali sono i tessuti più moderni da utilizzare. Per esempio le stoffe americane sotto questo punto di vista sono le migliori, visto che permettono di dare sfogo alla vostra fantasia.

Cosa si intende per patchwork moderno

Per iniziare a fare lavoretti di questo genere è necessario conoscere le nozioni base di cucito: su internet troverete un sacco di immagini e spunti per avere l’idea iniziale che vi permetterà di partire. Desideriamo ricordare alle persone che sono interessate al Patchwork, che si tratta di una tecnica senza ago, dove l’arte essenziale è quella di decorare il polistirolo con degli scampi, incidendolo e inserendo i ritagli di stoffa.

Un esempio di patchwork moderno applicato ad un cuscino quadrato
Ecco le idee e i tessuti migliori per un lavoro perfetto di patchwork moderno

Dipende che tipo di creazioni desiderate realizzare, di certo la versione del patchwork moderna comprende alcuni elementi d’arredo che vi aiuteranno a conoscere il meglio che abbiate mai desiderato, perché la creatività con questi lavoro non ha mai fare. Per iniziare potete provare a utilizzare le cotonine americane, sono delle stoffe molto resistenti anche se sottile che vengono realizzate in molteplici fantasie.

Ovviamente la scelta di questi materiali permette di realizzare degli strumenti interessanti sotto diversi punti di vista. Ai giorni nostri il patchwork viene visto come una decorazione che non ha nulla di nuovo ma che in realtà può rendere arredato lo stile minimal di una casa.

Potrete recuperare i pezzi di straccio da vecchi lavori oppure andare in una sartorie e chiedere se hanno residui di tessuto, da quei tessuti potrà prendere vita la vostra coperta con gufi, rose o qualsiasi altro elemento da voi desiderato. Ad un certo punto penserete al Patchwork come un’attività artistica dove sarete voi i protagonisti,potrete creare qualsiasi oggetto creativo e rendere il vostro angolo di salotto o di studio originale per aver realizzato una vera opera d’arte.

Non avete mai pensato a nulla di simile? E’ arrivato il momento di considerare il patchwork moderno come una nuova arte da conoscere per arricchire la vostra casa con oggetti fatti da voi, siete pronti a valutare questa nuova dimensione del cucito? Vi stupirete di quante cose può creare la vostra fantasia.

Come sempre vi ricordiamo di visualizzare le ultime stoffe arrivate sul nostro shop online!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *