TESSUTI DA AMARE - Vendita online di tessuti americani e non solo
ACCEDI
Attrezzatura per il patchwork
0
Condividi

Attrezzatura per il patchwork. Tutti i materiali necessari

Vi siete mai chiesti quale sia l’attrezzatura per il patchwork? Possiamo dirvi che molto dipende dal tipo di lavorazione che volete effettuare se quella americana o la versione classica di questo stile creativo di cucito.

Considerate che per realizzare una coperta singola sono necessari 5,5m di stoffa per il davanti;  per una coperta matrimoniale ne occorrono  8,5m. In più è necessaria la stoffa per  il retro della coperta, e l’ovatta per imbottirla.

Tutti i materiali e l’attrezzatura per il patchwork

I materiali necessari per un lavoro patchwork
Oltre alle stoffe americane, ecco il necessario per costruire il tuo patchwork

Partecipando a un corso dedicato sarà necessario preparare i seguenti attrezzi del mestiere:

  • Macchina da cucire; non è importante che sia l’ultimo modello, una qualsiasi che cuce dritto va bene.
  • 0.5m di stoffa in cotone 100% in 6 colori (più o meno), possibilmente 3 semplici e 3 con disegni.  E’ necessario lavare la stoffa prima del corso.
  • Filo per cucire 100% cotone, tutti della stessa marca, nelle tonalità della stoffa scelta.
  • Piano di taglio di 60x45cm. Quelli più piccoli sono troppo piccoli, e quelli piu grandi invece sono scomodi da portare.
  • Un taglierino di taglia media per la stoffa.
  • Il righello per patchwork da 15x60cm.
  • Forbici, aghi, spilli e ditale.

Questi sono gli strumenti essenziali per partire, poi dipende tutto dal tipo di corso che desiderate seguire e che tipo di scadenza hanno le lezioni. Ovviamente il materiale per il Patchwork può non essere a buon prezzo, se siete agli inizi vi consigliamo di valutare con attenzione i negozi in cui vi rifornite, meglio preferire la qualità senza spendere troppo.

Non avete mai partecipato a un laboratorio di questo genere? In questo caso preparatevi ad ottenere dei dettagli interessanti che non rovineranno le vostre aspettative ma vi aiuteranno a valutare la scelta migliore che abbiate mai visto.

Siete pronte a prendere parte al mondo del patchwork creativo e professionale? Abbiate pazienza e anche voi potrete ottenere il massimo. Ovviamente acquistate prima l’attrezzatura per il patchwork e ovviamente le nostre stoffe online

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *