TESSUTI DA AMARE - Vendita online di tessuti americani e non solo
ACCEDI
0
Condividi

Lino a metraggio. Tessuti in lino a metraggio

Confezionare da soli i propri vestiti può recare immensa soddisfazione: con l’avvicinarsi dell’estate usufruire del lino a metraggio presente all’interno del campionario della Pincot può dare la possibilità di usare del materiale di qualità per ottenere vestiti freschi e dalla tenuta perfetta.

Per lavorare al meglio questo prodotto acquistare del lino al metro è la soluzione più consigliata: quando si acquista un bel capo non si ha idea di tutta la lavorazione che vi è dietro. La Pincot è un’ottima merceria online dotata di una collezione davvero incredibile di stoffe e la sua sezione dedicata al lino consente di confezionare moltissimi differenti prodotti utilizzando dei tessuti di altissima qualità. La stoffa di media pesantezza infatti si rivela perfetta per tovaglie, tende, cuscini, borse, abbigliamento e tantissimi altri scopi.

La capacità del lino a metraggio di essere così versatile dipende anche dal modo in cui lo stesso è lavorato fino ad ottenere gli scampoli che acquistiamo in negozi specializzati come la Pincot. A partire dalla raccolta, che avviene sradicando gli steli in periodi diversi a seconda del tipo di stoffa che si vuole ottenere, onde evitare l’accorciamento delle fibre.

Le piante si raccoglieranno quando il fusto è ancora verde per avere un lino pregiato, molto fine e poco resistente chiamato lino azzurro per ottenere merletti e ricami: quello più adatto alla tessitura è quello proveniente da maturazione gialla, quando il fusto della pianta è per metà di colore giallo. Le fibre vengono poi ottenute dalla macerazione degli steli attraverso un processo che ora è principalmente eseguito in modo artificiale e chimico e dalla loro battitura.

Lino a metraggio per creare accessori e freschi vestiti

Sono la pettinatura e la filatura però a dare vita a quegli splendidi tessuti in lino a metraggio che vengono venduti da Pincot e che risultano essere perfetti per il confezionamento di tutto ciò che si voglia. Il Lino puro arancione, per esempio, invita letteralmente chiunque abbia a portata di mano una macchina da cucire e della manualità a dare vita a stupendi vestiti, leggeri e freschi, da indossare nel corso di una cena estiva in spiaggia: basti pensare alla trama del tessuto ed la sua colorazione intensa ma gradevole per rendersi conto di essere davanti ad un’accoppiata perfetta.

Il lino a metraggio di colore rosso può rivelarsi perfetto per confezionare tende e borse eclettiche ed estive.

E cosa dire del Lino puro bianco che con il suo essere candido e resistente allo stesso tempo invita letteralmente ad affidarsi ad un sarto per il confezionamento di un cappello da usare contro il sole e la calura estiva?

E’ un vero peccato che spesso il lino a metraggio sia meno considerato del cotone quando si tratta di confezionare vestiti: Pincot con il suo campionario dedicato riesce a ovviare a questo gap nell’approccio mettendo a disposizione diverse colorazioni di una stoffa di qualità alta venduta ad un prezzo decisamente competitivo. Il Lino puro Blue Jeans ad esempio, grazie al suo colore intenso ed alla sua leggerezza, sembra essere stato filato appositamente per dare a mamme e nonne la possibilità di vestire i propri bambini con vestiti e camicie cucite su misura, riuscendo allo stesso tempo nell’impresa di essere la base di borse trendy e tende per la propria living room.

Lino a metraggio, versatilità a portata di mano

La versatilità del lino al metro dovrebbe essere esplorata con più attenzione dagli appassionati del fai da te. Questa stoffa non ha nulla da invidiare al comune cotone, anzi: confezionare prodotti con questo tessuto può davvero fare la differenza. Una tenda ottenuta con del Lino puro giallo e ricamata finemente secondo il proprio gusto è la soluzione perfetta per arredare con gusto la propria cucina o la propria living room, soprattutto aggiungendo dei cuscini in contrasto sul divano o sulle poltrone utilizzando del Lino puro celeste o arancione. Talvolta basta davvero poco per riuscire a modificare con successo qualcosa che fino a quel momento era rimasto statico.

Lino a metraggio di un colore acceso è ciò che ci vuole per ravvivare la casa o confezionare un vestito allegro e divertente.

Usare del lino a metraggio non deve spaventare: la manutenzione dei capi e dei complementi d’arredo confezionati non è difficile quanto possa sembrare. Pur avendo la capacità innata di stropicciarsi con molta facilità, esso non dà problemi particolari all’atto del lavaggio. I tessuti in lino a metraggio (così come i capi da essi ottenuti, N.d.R.) possono essere tenuti in ammollo se necessario e poi lavati in lavatrice con programmi per capi delicati. Quel che è importante evitare è il candeggio e se per qualche motivo presentano delle macchie di grasso sulla loro superficie è consigliato trattarli separatamente in modo tale da riuscire nella smacchiatura una volta che il capo sarà stato lavato.

Voglia di una camicia leggera e pratica? Il Lino puro Kakhi chiaro è la stoffa ideale da scegliere e da lavorare. Basta una macchina da cucire o una buona sarta che sappia interpretare le esigenze dell’utilizzatore finale del capo da confezionare. Attenzione: questo è valido anche se si vuole ottenere dai tessuti di lino a metraggio un lenzuolo da usare per il proprio letto o una borsetta divertente e sbarazzina.

Poter comprare del lino a metraggio consente di poter confezionare qualsiasi cosa si voglia in ogni momento.

Pincot è la risposta giusta alla ricerca di lino a metraggio per il confezionamento di prodotti. Uno dei suoi maggiori punti di forza, oltre al fatto di possedere un campionario ampio ed adatto a rispondere a qualsiasi esigenza, è il modo in cui la merceria online è organizzata. Pur rimanendo seduti comodi davanti al PC il suo shop online consente di verificare con precisione la tipologia di tessuto offerto e, in caso di indecisione, confrontare le diverse opzioni messe a disposizione. Navigare sul sito del distributore è molto semplice e praticamente equivalente ad una seduta di shopping in qualsiasi merceria fisica. Con una differenza sostanziale ed apprezzabile: la capacità di offrire dei prezzi più competitivi.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *