Telefono

3394653252

Email

info@pincot.it

Orari di apertura

Mon - Fri: 7AM - 7PM

Alcune delle lettrici del blog mi hanno domandato da dove compro le etichette per le pochette (cluth) che realizzo. La risposta è più che semplice ed economica : le faccio io da sola.

Ora spiego anche a voi come fare:

Materiale occorrente per le etichette di stoffa

  • Tessuto in cotone bianco oppure qualsiasi altro colore a piacimento. Io uso il cotone americano bianco;
  • Carta adesiva A4 (la carta che si usa per stampare le etichette) che si acquista nelle classiche cartolibrerie;
  • Una normalissima stampante inkjet.
  • forbici

Ecco la procedura:

  1. Prima di tutto, caricate l’immagine del vostro logo oppure testo in un file word come nella foto allegata, fino a riempire tutta la pagina.  Io ho aggiunto anche un riquadro intorno per ritagliare dopo la stampa.
  2. Togliete la parte non adesiva della carta A4 ed incollate sopra il pezzo di cotone (stirato bene prima), dopodiché ritagliate il tessuto in eccesso fino ad ottenere una pagina A4 con  un lato in tessuto e l’altro lato carta.
  3. Inserite il “foglio” nella stampante come fate normalmente per stampare e… voilà! L’etichetta di stoffa e fatta!!!  Non avete paura, la stampante non si rovina se la stoffa è incollata bene sulla carta adesiva.
  4. Ritagliate le etichette con le forbici e poi le potete utilizzare a piacimento sia incollarle sui vostri oggetti sia cucirle.

 

Se avete bisogno di ulteriori informazioni, contattatemi. Sarò felice ad aiutarvi!


Buon lavoro!!!

Articoli consigliati

2 commenti

  1. Ciao ho letto il consiglio di stampare su etichette di carta applicate a stoffa, ma volevo sapere stampo sulla carta o sulla stoffa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.