TESSUTI DA AMARE - Vendita online di tessuti americani e non solo
ACCEDI
0
Condividi

I Bijoux di cartapesta di Greta Bellini

Poco tempo fa, in questo meraviglioso mondo del web in cui creative di ogni dove hanno la possibilità di incontrarsi, ho avuto il piacere di conoscere Greta ed ammirare le sue bellissime creazioni: i bijoux in cartapesta presentati sulla sua pagina facebook Pamphlet ! A dire il vero, lei ci ha trovato, apprezzato le nostre stoffe e contattato, e cosi è nata la nostra collaborazione.  Siccome tutto ciò che è bello merita di essere diffuso, illustrato al mondo intero, ho chiesto a Greta di scrivere “due righe” sulle sue creazioni da poter presentarle anche a voi.

“Mi chiamo Greta Bellini, ho 38, abito in provincia di Mantova e creo bijoux in cartapesta.

La tecnica con cui sono realizzati i miei gioielli è il frutto della casualità. Nel tentativo fallito di realizzare delle marionette, mi sono trovata a dover in qualche modo utilizzare la cartapesta in eccesso e così ho modellato dei cuori, che successivamente ho ricoperto con la carta di un vecchio libretto di opere liriche: erano nate le prime spille.

In questi anni mi sono dedicata a diversi materiali oltre alla cartapesta, come la stoffa e il riuso di tappetini, ma alla fine sono tornata alle “origini” e ho preferito dedicarmi esclusivamente alla carta, in modo da poter approfondire il più possibile questa mia tecnica personale e migliorarne la lavorazione di volta in volta.

Ora non uso solo vecchi libri o riviste anni 50 per rivestirla, ma disegno e stampo personalmente molte grafiche colorate, che a volte mi piace “mescolare” alle pagine ingiallite di un libro francese o quant’altro mi capiti tra le mani.

  La nuova collezione Alhambra è un mix di carte coloratissime e inserti di un vecchio libro in spagnolo e nasce da un viaggio fatto lo scorso anno in Andalusia: I colori e il fascino di quei luoghi mi ha dato l’ispirazione per una nuova linea di bijoux.

Dopo aver creato vari pezzi, come sempre, amo fotografare personalmente i miei oggetti. I colori accesi e il sapore vagamente messicano, mi hanno suggerito un richiamo a Frida Kahlo, ho cercato quindi dei tessuti che potessero fare da sfondo al mio set fotografico e ho incontrato Pincot.it negozio di tessuti online

Trovo perfetti i 2 tessuti che ho scelto e che vedete in questi scatti, non trovate? ”

 

 

  

Grazie Greta Bellini Pamphlet !!!!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *