Tessuto cotone nido d’ape beige chiaro

I tessuti a nido d’ape possono essere realizzati in cotone, lino e lana e si caratterizzano per la particolare lavorazione con disegno geometrico, ottenuta alternando righe in rilievo con incavi incrociati in diagonale così da ricordare, appunto, l’alveare delle api. Il nome deriva dunque dall’armatura a nido d’ape, a sua volta ottenuta da un’armatura a saia, che va a formare sulla superficie del tessuto un disegno a quadri piccoli i cui contorni sono sopraelevati mentre la parte centrale è generalmente incavata. La lavorazione a nido d’ape è usata prevalentemente per la lavorazione di tessuti di cotone e per realizzare asciugamani, accappatoi, teli mare, bavaglini per bambini o rivestimenti per cuscini e sedie. I tessuti a nido d’ape presentano numerose caratteristiche come la grande capacità di assorbimento dell’acqua e di asciugatura, peculiarità che li rendono ideali per produrre set di asciugami e altri prodotti per linee bagno complete.

Caratteristiche del tessuto a nido d’ape beige chiaro

Il tessuto cotone a nido d’ape beige chiaro è al 100% cotone e presenta una struttura a nido d’ape uguale su entrambi i lati, con quadretti nido d’ape di dimensioni circa 0,7 cm x 0,5 cm. Ogni unità è di 50 cm x 150 cm e l’ordine minimo è di 50 cm/modello. Nel caso in cui si desiderasse ordinare una quantità superiore al mezzo metro, si prega di indicare il numero totale di unità da mezzo metro e sarà poi nostra cura inviare il tessuto in un unico pezzo. Il tessuto cotone nido d’ape di colore beige chiaro è confezionato prestando una grande attenzione a tutti i dettagli e curando con la massima cura l’estetica del prodotto così da essere sempre al passo con le mode. Per conservare intatte nel tempo la bellezza e il comfort del tessuto a nido d’ape beige si consiglia di lavarlo a una temperatura di 30° e di evitare la stiratura, così da non appiattire la particolare lavorazione.
5,50

Tessuto cotone nido d’ape denim

La lavorazione a nido d’ape consente di realizzare una particolare tipologia di tessuto, generalmente di cotone e meno frequentemente di lana, caratterizzato da una struttura a tre dimensioni con una superficie a reticolo formata da quadretti con bordo a rilievo e nicchie in profondità. Questa peculiare lavorazione geometrica è ottenuta grazie a un’armatura a nido d’ape, ovvero tramite un caratteristico intreccio dei fili di ordito con quelli di trama che ricorda, appunto, la particolare struttura degli alveari delle api. Il tessuto a nido d’ape ha come caratteristica principale quella di avere una grande capacità di assorbimento dell’acqua e quindi un alto potere di asciugatura, peculiarità che lo rendono indicato soprattutto per il confezionamento di accappatoi, asciugamani, strofinacci da cucina, bavaglini e set completi per il bagno. Oltre ad essere estremamente assorbente, il tessuto a nido d’ape presenta anche una grande resistenza all’usura del tempo e un’estrema morbidezza, caratteristica quest’ultima che lo rende perfetto per il confezionamento di prodotti per l’igiene della persona. Sempre di moda, eleganti e raffinati, i tessuti a nido d’ape si adattano a ogni gusto e sono inoltre molto semplici da lavare; è sufficiente, infatti, lavarli in lavatrice a una temperatura di 30° ed evitare di stirarli così da non appiattire la lavorazione della superficie.

Tessuto cotone nido d’ape Denim: dimensioni e ordini

Il tessuto a nido d’ape 100% cotone è qui proposto nell’esclusiva colorazione blu denim con lavorazione a nido d’ape uguale su entrambi i lati. Morbido e confortevole, il tessuto a nido d’ape denim presenta una superficie a quadretti con bordi rialzati di dimensione di circa 0,7 cm x 0,5 cm, altezza di 150 cm, larghezza 40 e peso di 275g/mq. L’ordine minimo è di 50 cm/modello e per ordini di quantità superiore si prega di indicare la quantità totale in unità da mezzo metro mentre sarà nostra cura inviare l’articolo in un unico pezzo. Ricordiamo che il grande potere di assorbimento rende il tessuto nido d’ape denim particolarmente indicato per il confezionamento di asciugamani e accappatoi.
5,50

Tessuto cotone nido d’ape rosa

Il tessuto a nido d’ape è così detto per la particolare e inconfondibile lavorazione della superficie che si caratterizza per un intreccio geometrico di quadratini con bordi a rilievo e parte interna incavata, la cui forma ricorda appunto l’alveare delle api. I tessuti a nido d’ape, solitamente realizzati in cotone, sono particolarmente adatti per il confezionamento di asciugamani, accappatoi, set bagni e teli in quanto presentano una grande capacità di assorbire l’acqua. Oltre al grande potere assorbente, i tessuti a nido d’ape si contraddistinguono anche per la resistenza e per la lunga durata nel tempo, riuscendo a conservarsi perfettamente integri anche dopo usi continui e prolungati. Per salvaguardare tutti i prodotti realizzati con tessuti a nido d’ape è però necessario prestare attenzione al lavaggio, anche al fine di non compromettere la luminosità dei colori in caso di tessuti colorati. Per un lavaggio perfetto, si consiglia di lavare il tessuto a nido d’ape in lavatrice a 30° e di evitare la stiratura così da non rovinare l’intreccio della superficie.

Tessuto a nido d’ape rosa 100% cotone

Il tessuto a nido d’ape rosa è cotone 100% e presenta una struttura a nido d’ape uguale su entrambi i lati. Il tessuto è qui proposto nella colorazione rosa, particolarmente indicato per set da bagno o per il confezionamento di prodotti per l’igiene della persona. Le dimensioni del tessuto a nido d’ape rosa sono di 50x150 cm per un peso di 275g/mq e con una lavorazione a quadretti di dimensioni di circa 0,7 cm x 0,5 cm. L’ordine minimo del tessuto a nido d’ape rosa è di 50 cm/modello e nel caso in cui si desidera effettuare un ordine superiore si prega di indicare il numero complessivo di unità da mezzo metro mentre sarà nostra cura inviare il tessuto in un pezzo unico.
5,50

Tessuto cotone nido d’ape salmone

Proposto nella divertente colorazione salmone questo tessuto a nido d’ape di dimensioni 50x150 e per un peso di 275g/mq, si presta alla perfezione per il confezionamento di prodotti dedicati all’igiene della persona o set bagni. Grazie al grande potere assorbente e alla comprovata resistenza nel tempo, i tessuti a nido d’ape sono ideali per realizzare asciugamani, accappatoi, teli, strofinacci da cucina e bavette per bambini.

Tessuto a nido d’ape salmone: dimensioni, lavaggio e ordini

La caratteristica principale dei tessuti a nido d’ape è la particolare trama della superficie, realizzata grazie a un caratteristico intreccio di trame e orditi che vanno a formare la peculiare armatura a nido d’ape, lavorazione dalla quale questo tessuto prende il nome. La superficie di tutti i tessuti a nido d’ape si contraddistingue per un intreccio geometrico a piccolo quadrati con bordi a rilievo e parte interna incavata uguale su entrambi i lati. Il tessuto a nido d’ape salmone presenta questa lavorazione con i quadretti di dimensioni di circa 0,7 cm x 0,5 cm e viene venduto a un ordine minimo di 50 cm/modello. E’ altresì possibile ordinare quantità superiori avendo però cura di indicare il numero totale di unità da mezzo metro mentre sarà nostra premura inviare il tessuto in un pezzo unico. Si ricorda che per una perfetta conservazione dei tessuti a nido d’ape è consigliato lavarli in lavatrice a una temperatura non superiore ai 30° evitando allo stesso tempo la stiratura dopo il lavaggio così da non rovinare la lavorazione della superficie.
5,50

Tessuto cotone nido d’ape verde chiaro

Il tessuto a nido d’ape colore verde chiaro è 100% cotone e si caratterizza per la peculiare lavorazione della superficie con disegno geometrico uguale su entrambi i lati. Il nome di questa tipologia di tessuti, che possono essere non solo di cotone ma anche di lana o di lino, deriva appunto dalla caratteristica lavorazione, ottenuta grazie a un’armatura a saia, che consente di creare una superficie a quadretti i cui bordi sono a rilievo mentre la parte centrale è solitamente incavata.

Tessuti a nido d’ape verde chiaro: per quali prodotti utilizzarli

I tessuti a nido d’ape sono generalmente impiegati per il confezionamento di prodotti per il bagno e l’igiene della persona, ovvero per accappatoi, asciugamani e teli, ma si prestano bene anche per la creazione di strofinacci per la cucina e di altre linee per la casa. A renderli adatti a questa categoria di prodotti è soprattutto la grande capacità di assorbire l’acqua ma anche la resistenza dimostrata all’usura del tempo. Pur essendo molto resistenti e non soggetti a scolorimenti o danneggiamenti, è bene prestare attenzione soprattutto alla fase del lavaggio; per conservare al meglio un tessuto a nido d’ape è consigliato lavarlo a una temperatura non superiore ai 30° evitando anche la stiratura per non danneggiare il “gioco” superficiale. Il tessuto a nido d’ape è qui proposto nella colorazione verde acqua, una tinta di grande tendenza adatta a ogni ambiente, e realizzato con lavorazione a nido d’ape uguale su entrambi i lati. I quadretti superficiali hanno un dimensioni di circa 0,7 cm x 0,50 cm e ogni unità è di 50 cm x 150 cm per un peso di 275g/mq. L’ordine minimo di un tessuto a nido d’ape verde chiaro è di 50 cm/modello mentre, nell’ipotesi in cui si desideri ordinare una quantità superiore, si prega di indicare il numero totale di unità da mezzo metro mentre sarà nostra premura spedire il prodotto in un pezzo unico.
5,50

Tessuto in cotone nido d’ape bianco

I tessuti con lavorazione a nido d’ape sono sempre più diffusi e apprezzati per le loro peculiari caratteristiche e per la loro capacità di vestire con gusto ed eleganza ogni casa. I tessuti a nido d’ape, infatti, hanno l’indubbia capacità di coniugare la naturalezza con la praticità, la raffinatezza con la semplicità, adattandosi quindi a usi differenti e ogni stile e gusto.

Tessuto cotone nido d’ape bianco: caratteristiche e lavaggio

Tra le principali caratteristiche dei tessuti a nido d’ape vi è certamente l’elevata idroscopicità, vale a dire l’alta capacità di assorbimento dell’acqua e dunque il grande potere di asciugatura che li rende particolarmente indicati per confezionare asciugamani, accappatoi e linee complete per la sala da bagno. Oltre ad essere estremamente confortevole e pratico, il tessuto a nido d’ape conserva nel tempo le sue caratteristiche, le quali, al contrario, si potenziano di lavaggio in lavaggio. Tutti i prodotti realizzati con tessuto a nido d’ape, quindi, restano morbidi e funzionali e sono dunque indicati anche per usi prolungati. Per conservare al meglio un tessuto a nido d’ape si consiglia di lavarlo sempre a una temperatura di 30° e di evitare di stirarlo così da non appiattire la particolare lavorazione della superficie. Il tessuto a nido d’ape di colore bianco 100% cotone presenta la particolare lavorazione a nido d’ape uguale su entrambi i lati, con superficie a trama geometrica con contorni rialzati e parte centrale incavata a formare dei piccoli quadrati. Le dimensioni dei quadretti a nido d’ape sono di circa 0,7 cm x 0,5 cm, per un’altezza di 150 cm e una larghezza di 50 cm. L’ordine minino di un tessuto a nido d’ape bianco è di 50 cm/modello e nell’ipotesi in cui si desiderasse richiedere una quantità superiore al mezzo metro, si prega di indicare la quantità totale di unità da mezzo metro e sarà poi nostra cura inviare il tessuto in pezzo unico.
5,50